telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Angeli antiburocrazia

Un progetto di semplificazione per la costituzione di nuove imprese in un territorio interamente montano

Regione Lombardia da gennaio 2015 ha istituito il servizio sperimentale “Gli Angeli Anti Burocrazia”, quale intervento di accompagnamento e supporto alle imprese lombarde nei rapporti con la pubblica amministrazione, con la finalità di contribuire alla “creazione di un ambiente favorevole alle imprese” attraverso una decisa spinta alla semplificazione e alla sburocratizzazione”.
 
Tale azione si colloca all’interno del percorso di attuazione della L.r. n. 11/2014 “Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività”, dei lavori del Comitato Semplificazione e del programma d’azione 2014 dell’Accordo di programma con il Sistema camerale per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo 2010-2015.
 
Gli angeli anti burocrazia, operano in collaborazione con le STER e le CCIAA locali, formulando possibili proposte di semplificazione nei seguenti ambiti di intervento:

  • Procedimenti amministrativi per l’esercizio dell’attività d’impresa;
  • Funzionamento degli sportelli unici per le attività produttive;
  • Servizi per l’EXPO;
  • Servizi per le imprese.

Nell’ambito di tali aree d’intervento, ogni provincia è stata chiamata a scegliere quelle all’interno della quali sviluppare progetti specifici.

Sul territorio di Sondrio il giovane laureato in Giurisprudenza Giuseppe Bufalino, coordinandosi col team regionale “Procedimenti amministrativi per l’esercizio dell’attività d’impresa”, si occuperà di tutti gli aspetti inerenti alla semplificazione delle procedure per la costituzione di nuove imprese con attenzione particolare alla specificità montana della provincia di Sondrio.

Contatti:

dr. Giuseppe Bufalino

angeliantiburocrazia.sondrio@lom.camcom.it

Ufficio presso:

Sede territoriale di Sondrio - Regione Lombardia (STER) 
Via del Gesù 17, Sondrio

800.318.318 Call center regionale