Bandi “Impresa 4.0” e “Digitalizzazione imprese del comparto turistico-ricettivo” - prorogati i termini per le domande di contributo.

Sono prorogati al 6 aprile 2018 i termini di presentazione delle domande di contributo per le imprese che scelgono di innovarsi nella direzione del modello di “Impresa 4.0”.

L’iniziativa ha come obiettivo la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici (manifatturiero, commercio, turismo, servizi, agricoltura).

Sono previste due misure di intervento, la prima dedicata ai progetti indirizzati all’introduzione di tecnologie Impresa 4.0 presentati da imprese aggregate (minimo 3) e l’altra per l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione da parte di singole imprese.

I contributi hanno un taglio minimo di 2.500 € e massimo di 5.000 €, con la previsione di una  premialità aggiuntiva per il rating di legalità (€ 250).

Per informazioni è possibile contattare l’Unità Operativa “Digitalizzazione” ( tel. 0342.527206, digit@so.camcom.it) o consultare il sito camerale all’indirizzo: http://www.so.camcom.gov.it/.

Prorogato al 31 marzo 2018 l’avviso relativo ai contributi a fondo perduto alle imprese del comparto turistico-ricettivo e dei servizi più direttamente connessi, per  interventi a favore della digitalizzazione e per una migliore presenza sul web e sui canali “social”.

L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, al netto di Iva, nel limite massimo di € 2.500,00 (spesa massima, € 5.000,00) e nel limite minimo di € 1.000,00 (spesa minima, € 2.000,00).

Per informazioni è possibile contattare l’Unità Operativa “Progetti di incentivazione e sostegno” (tel. 0342.527263, promozione@so.camcom.it) o consultare il sito camerale all’indirizzo: http://www.so.camcom.gov.it/.

08/03/2018