telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Avviso "Filiera Bosco Legno"

AVVISO CHIUSO

Con determinazione del Segretario Generale n. 194 del 13 giugno 2014, sono state approvate le graduatorie degli interventi finanziabili a valere sul bando "Filiera Bosco Legno"

Seguirà uno specifico provvedimento di assegnazione dei contributi ai rispettivi beneficiari.

Il termine utile fissato per la ricezione delle domande è scaduto lo scorso 15 maggio, non è pertanto possibile presentare nuove domande a valere sul bando.

La Camera di Commercio di Sondrio mette a disposizione un fondo per l'assegnazione di contributi a fondo perduto per l'effettuazione di interventi di ordinaria utilizzazione forestale, allo scopo di favorire la gestione del bosco e dei suoi prodotti, in situazioni di scarsa accessibilità e redditività.

Obiettivo primario è quello di sostenere lo sviluppo e l'innovazione della filiera bosco legno nell'ambito territoriale della provincia di Sondrio, incrementando il reddito ritraibile dall'utilizzazione delle superfici forestali e incentivando l'utilizzo e la cura dei boschi, ai fini della produzione di tondame da sega.

La dotazione iniziale del fondo è pari ad € 150.000 e potrà essere aumentata con successivi provvedimenti.

Sono beneficiari del presente bando le imprese regolarmente iscritte allo specifico albo regionale delle Imprese Boschive di cui all'art. 57 della L.R. 31/2008, iscritte altresì al Registro Imprese della Camera di Commercio di Sondrio, che abbiano sottoscritto il contratto tipo per la compravendita del tondame da sega con una segheria anch'essa avente sede legale ed operativa in provincia di Sondrio.

L'entità del contributo è differenziata in funzione del quantitativo di massa legnosa prevista al taglio, oltre che in base all'accessibilità dei boschi oggetto di intervento, secondo quanto stabilito con i criteri regionali per la compilazione dei piani di assestamento (P.A.F.).

Il contributo è concesso sulla massa lorda martellata, indicata nel progetto di taglio presentato.

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 15 maggio 2014 mediante la documentazione predisposta, e devono essere trasmesse in formato .pdf all'indirizzo PEC promozione@so.legalmail.camcom.it.

Di seguito il testo del

bando

ed i relativi