07/12/2017

Dalla stalla bionica ai droni per la concimazione: la tecnologia in agricoltura vale il 15% del fatturato.

Giovedì 14 dicembre alle 14.30 in Camera di Commercio a Sondrio “Agricoltura 4.0: di cosa stiamo parlando?”

Prende avvio il “Punto Impresa Digitale” della Camera di commercio di Sondrio con l’organizzazione dell’incontro dedicato alle imprese del settore primario sul tema “Agricoltura 4.0: di cosa stiamo parlando?”, giovedì 14 dicembre 2017 dalle 14.30 presso la Sala Martinelli della Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Coldiretti Sondrio e Associazione Provinciale Allevatori di Sondrio.

29/11/2017

Giornata delle Buone Prassi Lombarde di Responsabilità Sociale

Le “Buone Prassi” si rinnovano e la provincia di Sondrio risponde!

A Sondrio il 12% delle aziende premiate

09/11/2017

"Convegno sulla fiscalità nel settore delle accise:le principali agevolazioni di settore."

Venerdì 17 novembre 2017, alle ore 10 si tiene presso la Camera di Commercio di Sondrio l’incontro “La fiscalità nel settore delle accise – Le principali agevolazioni di settore, su iniziativa dell’Agenzia delle Dogane e in collaborazione con l’ente camerale.

24/10/2017

Convegno sulla fiscalità nel settore delle accise.

Venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 10 si tiene presso la Camera di Commercio di Sondrio l’incontro “La fiscalità nel settore delle accise – Il regime generale delle accise”, su iniziativa dell’Agenzia delle Dogane e in collaborazione con l’ente camerale.

L’evento ha lo scopo di fornire alle imprese una panoramica del quadro normativo ed istituzionale, dei prodotti sottoposti ad accisa e delle figure operative del settore. Al termine sarà lasciato ampio spazio agli interventi e domande dei partecipanti.

11/08/2017

Premio “Storie d’alternanza”

La Camera di Commercio di Sondrio prosegue nelle attività volte ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, alla luce dei nuovi compiti che le sono stati affidati con la riforma del sistema camerale e che la vedono protagonista nell’incontro tra la scuola e il mondo imprenditoriale con l’istituzione e la tenuta del Registro Nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, la collaborazione attiva nella progettazione e realizzazione dei percorsi di alternanza e il supporto all’incontro domanda-offerta di lavoro.