11/08/2017

Premio “Storie d’alternanza”

La Camera di Commercio di Sondrio prosegue nelle attività volte ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, alla luce dei nuovi compiti che le sono stati affidati con la riforma del sistema camerale e che la vedono protagonista nell’incontro tra la scuola e il mondo imprenditoriale con l’istituzione e la tenuta del Registro Nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, la collaborazione attiva nella progettazione e realizzazione dei percorsi di alternanza e il supporto all’incontro domanda-offerta di lavoro.

07/08/2017

Fiere internazionali 2017: contributi alle imprese dalla Camera di commercio di Sondrio.

La Camera di Commercio di Sondrio continua il suo impegno a favore delle imprese che intendono partecipare a fiere internazionali all’estero. A tale scopo è stato attivato un avviso per l’assegnazione di contributi con una dotazione complessiva di 40.000 euro.

07/08/2017

Avviso di chiusura estiva degli uffici della Camera di commercio di Sondrio

Da lunedì 14 a lunedì 21 agosto 2017 gli uffici della sede centrale della Camera di commercio di Sondrio saranno chiusi al pubblico.

In tali giornate, tutti i servizi di sportello saranno disponibili presso la sede distaccata di Nuova Olonio, (Via Spluga 35, Tel. 0342.687158 – e-mail: dubino@so.camcom.it), dalle ore 8.30 alle ore 12.30, oltreché attraverso il canale telematico, in particolare per il Registro Imprese.

28/07/2017

Internazionalizzazione: in Camera di commercio seminari gratuiti per le imprese.

Come ogni anno, la Camera di commercio di Sondrio propone un calendario di incontri rivolto alle imprese che operano sui mercati esteri.

Lo scorso 19 luglio si è tenuto ed ha registrato un ottimo gradimento il primo incontro, dedicato all’origine preferenziale delle merci 2017 e alle implicazioni operative alla luce delle novità del Regolamento UE del 14 giugno 2017, con docente il Dott. Simone Del Nevo.

21/07/2017

Opportunità per le imprese che operano sui mercati esteri con il progetto "INCOMING BUYER"

La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla terza edizione del progetto “INCOMING BUYER” che prevede l’organizzazione, su tutto il territorio regionale, di un programma di incontri con potenziali compratori (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.

Il progetto è rivolto alle imprese dei settori agroalimentare, arredo, moda, edilizia, cosmetica, packaging e subfornitura.