telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Assistenza all'utenza

Il servizio di informazione ed assistenza all’utenza in tema di:
Registro Imprese
Altri Albi, Ruoli e Registri
Commercio Estero
Ambiente
Marchi e Brevetti
Registro Protesti
Carte per tachigrafo digitale
Firma digitale CNS
Fatturazione elettronica
è articolato su quattro livelli, differenziati in base alla tipologia di informazioni erogabili e alle relative modalità di richiesta.

L’assistenza viene fornita limitatamente a tematiche giuridico-amministrative.

Per quesiti inerenti problematiche di natura tecnico-informatica, con riguardo al Registro Imprese è disponibile il servizio di Contact Center di Infocamere.

Per quanto riguarda le attività inerenti il rilascio di dispositivi di firma digitale e la fatturazione elettronica, i servizi informativi sono disponibili ai seguenti indirizzi:

Firma digitale CNS: Telefono: 049 20 30 230 - Mail: firma@infocamere.it

Fatturazione elettronica: Telefono: 06 64892829 – Form: https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/contattaci

Il servizio di assistenza fornisce le informazioni richieste esclusivamente per adempimenti da effettuare presso la Camera di Commercio di Sondrio. Per informazioni relative ad imprese con sede in altra provincia è necessario contattare la Camera di Commercio di competenza.

ASSISTENZA DI I° LIVELLO - Informazioni di base (sito camerale, Facebook, canale CRM, call center)

Per "informazioni di base" si intendono:

- le informazioni di carattere generale sui servizi erogati da parte delle u.o. “Registro Imprese” e “Digitalizzazione e marketing” e sulle relative modalità di richiesta;

- le indicazioni operative e le istruzioni di dettaglio per l’effettuazione dei diversi adempimenti (costi, compilazione della modulistica, termini, ecc.);

- le novità legislative e procedurali.

L’erogazione di tali informazioni viene garantita attraverso il costante aggiornamento dei contenuti e dei documenti (prontuari, vademecum, note informative, ecc.) pubblicati nelle apposite sezioni del sito camerale. Taluni temi sono ulteriormente comunicati attraverso il canale Facebook.

Gli utenti interessati a ricevere direttamente via mail gli aggiornamenti delle informazioni pubblicate con riferimento al Registro Imprese possono richiedere l’inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica nella CMS (Customer Management System) in uso presso gli uffici inviando una richiesta all’indirizzo registro.imprese@so.camcom.it.

ASSISTENZA DI II° LIVELLO - Richieste di chiarimento, casi specifici (posta elettronica)

Per chiarimenti rispetto alle informazioni reperibili sul sito camerale e per l’approfondimento di casi specifici – facilmente riassumibili per iscritto - l’utente può inviare una comunicazione via posta elettronica all’ufficio competente, indicando il proprio recapito telefonico per eventuali contatti da parte degli addetti.

Le richieste pervenute vengono evase di norma via mail, entro il secondo giorno lavorativo successivo a quello di ricezione.

ASSISTENZA DI III° LIVELLO - Casistiche/problematiche complesse, casi d’urgenza (telefono)

L’assistenza telefonica è garantita esclusivamente per casistiche/problematiche non facilmente e compiutamente riassumibili in forma scritta, che necessitano di colloquio diretto con il personale, nonché nei casi d’urgenza.

Gli uffici competenti (U.O. Anagrafe Camerale e U.O. Digitalizzazione e marketing) possono essere contattati nelle seguenti fasce orarie:

  • lunedì: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.15 alle 16.15

  • martedi, mercoledì e giovedì: dalle 14.15 alle 16.15

ASSISTENZA DI IV° LIVELLO - Casistiche ulteriori (sportelli, appuntamenti e incontri)

Per le questioni che non possano essere risolte con le modalità sopra descritte, gli utenti possono accedere agli sportelli negli orari di apertura al pubblico.

Per approfondire o risolvere specifiche questioni che richiedano un confronto diretto, spesso preventivo, in condizioni di riservatezza o con una durata prolungata è altresì possibile contattare i responsabili delle diverse unità operativa per concordare appuntamenti individuali:

riferimenti:

U.O. ANAGRAFE CAMERALE

tel: 0342 527111 
email: registro.imprese@so.camcom.it
PEC: registro.imprese@so.legalmail.camcom.it
Responsabile: Cristina Di Mascio

U.O. DIGITALIZZAZIONE E MARKETING

tel: 0342 527206
email: firma.digitale@so.camcom.it
PEC: cciaa@so.legalmail.camcom.it
Responsabile: Barbara Motti

 

UO ANAGRAFE CAMERALE

tel 0342 527111 - fax 0342 527202
email: registro.imprese@so.camcom.it
PEC: registro.imprese@so.legalmail.camcom.it