telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

Servizio Post Card

Per professionisti e associazioni di categoria

COS'E'
Il servizio Post Card è una modalità di distribuzione dei dispositivi digitali che prevede la collaborazione con le associazioni di categoria, i commercialisti, i consulenti, le agenzie e, in generale, con tutti coloro che, a diverso titolo, assistono le imprese nello svolgimento di adempimenti amministrativi.
 
Ciascuno di tali soggetti può assumere il ruolo di Incaricato della Registrazione (I.R.) per lo svolgimento di parte delle attività connesse al rilascio agli utenti dei dispositivi CNS e, in particolare:
  • raccolta, negli appositi modelli, e verifica dei dati anagrafici del soggetto a cui si deve rilasciare il dispositivo;
  • riconoscimento dell'identità personale del richiedente;
  • registrazione informatica dei dati della richiesta all'indirizzo https://cns-camere.infocamere.it/;
  • inoltro della documentazione e contestuale ritiro del dispositivo richiesto presso la Camera di Commercio;
  • consegna del dispositivo al titolare.
 
COME ADERIRE
L'adesione al servizio Post Card è subordinata alla sottoscrizione di apposito mandato conferito dalla Camera di Commercio.
La documentazione necessaria può essere richiesta via mail all'indirizzo digit@so.camcom.it.
 
RICHIESTA CNS: STEP BY STEP
  1. inserire la richiesta nel CMS, riportare sempre un contatto telefonico dell'intestatario del dispositivo e un contatto mail (NON pec);
  2. effettuare il pagamento dell'importo dovuto con il proprio account telemaco
  3. verificare che il modulo di richiesta IN ORIGINALE sia debitamente firmato, da richiedente e incaricato, in tutte le sue parti (allegare fotocopia CI richiedente);
  4. prendere appuntamento per il ritiro tramite la piattaforma servizionline disponibile sul sito camerale selezionando Tipologia appuntamento: "Intermediari - Firma Digitale"

N.B. 

Non è più possibile richiedere dispositivo di tipologia Token Usb, in alternativa per chi volesse un dispositivo usb sono disposibili i nuovi token Digital DNA.

Il ritiro dei dispositivi avverrà solo su appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

 

riferimenti:

U.O. DIGITALIZZAZIONE E MARKETING

SEDE DI SONDRIO
tel 0342 527.111 
email: digit@so.camcom.it
PEC: cciaa@so.legalmail.camcom.it

SEDE DI DUBINO
tel 0342/687158 - Fax 0342/689224
email: dubino@so.camcom.it