telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Telemaco

Il servizio di accesso online alle banche dati camerali

 

Il servizio Telemaco consente di accedere tramite la rete Internet, all'indirizzo http://telemaco.infocamere.it, alle banche dati del Registro Imprese per ottenere visure, certificati, copie di atti e bilanci depositati e per inviare le domande e le denunce in modalità telematica.

 

Telemaco consente inoltre:

  • l'estrazione di elenchi di imprese appartenenti a determinati segmenti di mercato;
  • l'accesso on line al Registro Informatico Protesti, con possibilità di effettuare ricerche anagrafiche e di ottenere visure;
  • l'accesso on line alle banche dati di marchi e brevetti;
  • l'accesso, in tempo reale, alle informazioni e ai documenti ufficiali delle imprese europee dei Paesi aderenti all'EBR (European Business Register).


L'accesso al servizio richiede apposita registrazione, da effettuarsi online su registroimprese.it, all'indirizzo http://www.registroimprese.it/registra-ri.

Accesso ai servizi di consultazione delle banche dati

Per accedere in modo semplice ed immediato alle informazioni ufficiali delle Camere di Commercio - richiedendo direttamente da casa e a costi più convenienti visure, bilanci, protesti, marchi, brevetti e altro ancora sulle imprese iscritte al Registro delle Imprese Italiano ed Europeo - è sufficiente effettuare la prevista registrazione on line.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere immediatamente user-id e password per l'accesso al servizio.

Per l'utilizzo del servizio è necessario possedere una carta di credito, da utilizzare per il pagamento, all'occorrenza, degli importi dovuti per le operazioni effettuate (i costi sono riportati nel listino pubblicato sul sito Telemaco).

Contratto di adesione ai servizi di invio pratiche e di richiesta certificati

Per inviare in modalità telematica domande e denunce al Registro Imprese e richiedere on line certificati d'iscrizione è necessario effettuare la prevista registrazione online e sottoscrivere l'apposito contratto di adesione al servizio, che include anche l'accesso ai servizi di consultazione delle banche dati.

Per utilizzare il servizio occorre costituire, mediante versamento on line con carta di credito, un fondo "prepagato" dal quale verranno scalati di volta in volta gli importi dovuti (diritti di segreteria, imposta di bollo ed eventuali tariffe di elaborazione informatica) per le operazioni effettuate (i costi del servizio sono riassunti nel listino allegato al contratto di adesione). Non sono previsti canoni di abbonamento annuale.

Per la stampa dei certificati è necessario munirsi di carta filigranata e delle apposite contromarche che possono essere acquistate presso l'Ufficio Provveditorato di questa Camera.

 

UO ANAGRAFE CAMERALE

tel 0342 527111 - fax 0342 527202
email: registro.imprese@so.camcom.it
PEC: registro.imprese@so.legalmail.camcom.it