Avviso "Fiere internazionali in Italia 2015"

Con determinazione del Segretario Generale n. 38 del 16 febbraio 2015 è stato approvato l'avviso "Contributi a fondo perduto alle aziende esportatrici della provincia di Sondrio per la partecipazione a fiere internazionali in Italia" stanziando l'importo complessivo di € 50.000 a sostegno della partecipazione a manifestazioni fieristiche realizzate in Italia a carattere internazionale da parte delle aziende con sede legale e/o operativa in provincia di Sondrio.

Il contributo è destinato all'abbattimento delle spese sostenute dalle imprese per la partecipazione agli eventi fieristici, qualificati come internazionali secondo la normativa vigente, che si svolgono in Italia dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015 e potrà arrivare fino al 50% delle spese per un importo massimo di 2.000 euro per la prima fiera e di 1.000 euro per la seconda fiera.

Ciascuna azienda può presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni (“semestre di riferimento”).  Il totale dei contributi erogabili a ciascuna azienda non può quindi superare il limite di 3.000 €.

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso sul sito istituzionale ed entro il 15 febbraio 2016.

Per le manifestazioni effettuate dal 1° gennaio 2015 alla data di pubblicazione del bando, sarà possibile presentare le domande di contributo entro 60 giorni decorrenti dal 17 febbraio 2015.

La documentazione dovrà essere inviata successivamente allo svolgimento della fiera e non oltre 60 giorni dalla data di chiusura della stessa, esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata promozione@so.legalmail.camcom.it, utilizzando un formato non modificabile (pdf, jpg, ecc.) e dovrà essere firmata digitalmente dal titolare/legale rappresentante.

Di seguito sono consultabili l'avviso, l'elenco delle manifestazioni fieristiche a carattere internazionale e la modulistica necessaria per la trasmissione della domanda di partecipazione.

Si comunica che, con decorrenza 4 aprile 2014, non è più dovuta l'imposta di bollo sulle domande di concessione contributo.

Bando
Chiuso
Inizio

 
Non è più possibile presentare domanda per questo bando
Riferimenti Servizi per l'internazionalizzazione