Cassetto digitale dell'imprenditore

banner cassetto digitale

Il cassetto digitale è il nuovo strumento per accedere da pc, smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, in qualunque momento e senza oneri, a tutte le informazioni dell’impresa. Si tratta di un servizio fornito ai cittadini-imprenditori italiani da impresa.italia.it, la nuova piattaforma punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa è una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno dell’Agenda Digitale italiana e di quella europea. Il nuovo servizio, accessibile gratuitamente con CNS o SPID, dà accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa.

• Visure, atti, bilanci, fascicolo informaticopratiche Suap e molte altre informazioni a portata di touch.
  • Consulta e scarica le informazioni ed i documenti ufficiali della tua impresa direttamente dal Registro delle imprese, l'anagrafe ufficiale dell'economia italiana.
  • Sfoglia il fascicolo informatico d’impresa e verifica lo stato delle tue pratiche presentate presso gli Sportelli Unici delle attività produttive gestiti dal sistema camerale.

Trova opportunità di contatto e collaborazione con la nuova generazione di imprese: startup e pmi innovative.

Accedi al cassetto digitale

Guarda i video esplicativi su Youtube:

Ultimo aggiornamento 06/04/2023

Riferimenti Digitalizzazione (Firma digitale - SPID - Punto Impresa Digitale)
faq Consulta le nostre faq cassetto-digitale