Il digitale fa crescere la tua attività

25 ottobre 2018, Sondrio - roadshow "Google Digital Training"

Continua la collaborazione tra Camera di Sondrio, Google e Unioncamere.

Il giorno 25 ottobre 2018 si terrà la tappa provinciale del roadshow nazionale "Google Digital Training" con lo scopo di aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web e sviluppare le competenze necessarie per metterle subito in pratica con il servizio di Digital Check-up.

Nel corso della giornata sono previste due attività dedicate alle imprese:

• Corso di formazione "La tua Impresa in Digitale" della durata di 3 ore che si svolgerà al mattino, sull'importanza del digitale nella vita dei consumatori, le opportunità per ogni tipo di azienda nel mondo digitale, le basi per sviluppare una strategia digitale efficace e gli strumenti per cogliere il massimo dal web. Il corso permetterà ad ogni azienda di imparare come creare o migliorare il proprio sito web ed essere presente sui motori di ricerca e sulle mappe, inoltre, consentirà di sviluppare la propria presenza sui social network e promuovere la propria attività con gli strumenti digitali.
  • Digital Check-up della durata di 30 minuti che si svolgerà al pomeriggio previa prenotazione, per valutare il livello di digitalizzazione della tua attività, seguendo un percorso guidato impostare la strategia digitale più adatta a te. Il Digital Check-up permetterà a ogni azienda di attivare i principali servizi per essere presenti sul web, sviluppare le basi per una strategia di promozione online.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online alla piattaforma "Digital Training"

L'appuntamento darà avvio anche alla nuova edizione di "Eccellenze in Digitale" sempre promossa con Google e Unioncamere, verrà infatti presentato il calendario che accompagnerà imprese e operatori con seminari, laboratori e assistenze personalizzate oltre che focus dedicati a tematiche avanzate ed a settori specifici.

Nel corso della giornata sarà aperto al pubblico il PID - Punto Impresa Digitale, con la possibilità di fotografare il livello di maturità digitale complessivo grazie al servizio gratuito di "Selfi4.0" e ottenere informazioni sulle opportunità del “Piano nazionale Impresa 4.0”.

Per informazioni e approfondimenti visita il sito del progetto DIGITAL TRAINING

UO DIGITALIZZAZIONE PMI

tel 0342 527.206-253