Internazionalizzazione: in Camera di commercio seminari gratuiti per le imprese.

Come ogni anno, la Camera di commercio di Sondrio propone un calendario di incontri rivolto alle imprese che operano sui mercati esteri.

Lo scorso 19 luglio si è tenuto ed ha registrato un ottimo gradimento il primo incontro, dedicato all’origine preferenziale delle merci 2017 e alle implicazioni operative alla luce delle novità del Regolamento UE del 14 giugno 2017, con docente il Dott. Simone Del Nevo.

I prossimi appuntamenti saranno giovedì 21 settembre, martedì 17 ottobre e mercoledì 22 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:30. Il primo incontro, tenuto dall’Avv. Enrico Calcagnile, sarà dedicato all’analisi dei documenti doganali, nel secondo, con il Dott. GianLuca Giussani e l’Avv. Roberto Salini, verranno trattati gli aspetti fiscali e legali dell’e-commerce, il terzo incontro, con il Dott. Mattia Carbognani e l’Avv. Enrico Calcagnile, riguarderà le novità Intrastat 2018.

Le imprese possono segnalare ulteriori argomenti di interesse. In presenza di un adeguato numero di segnalazioni, le Camera di commercio organizzerà ulteriori incontri.

L’adesione agli incontri è gratuita, previa iscrizione ad ogni singolo appuntamento esclusivamente online all’indirizzo http://www.so.camcom.gov.it/seminari-gratuiti-linternazionalizzazione.

Per informazioni le imprese possono contattare l’unità operativa “Promozione” della Camera di Commercio di Sondrio (Tel. 0342.527226 – E-mail promozione@so.camcom.it) o visitare la sezione “Sviluppare l’impresa” sul sito www.so.camcom.gov.it dove è disponibile anche il programma degli incontri.

28/07/2017