telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Iscrizione PEC imprese individuali

Per effetto di quanto previsto dai commi 1 e 2 dell'art. 5 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, come modificati dalla legge di conversione 17 dicembre 2012, n. 221:

  • le imprese individuali che presentano domanda di prima iscrizione al Registro Imprese sono tenute a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC); la mancata comunicazione costituisce motivo di rifiuto di iscrizione;
  • le imprese individuali attive e non soggette a procedura concorsuale, già iscritte nel Registro Imprese alla data del 19 dicembre 2012, erano tenute a comunicare il proprio indirizzo PEC entro il 30 giugno 2013; successivamente a tale data, qualsiasi domanda presentata al Registro Imprese da parte di un'impresa individuale che non abbia provveduto a tale adempimento viene sospesa, fino ad integrazione della stessa con l'indirizzo PEC e comunque per un termine massimo di 45 giorni, decorso inutilmente il quale la domanda è considerata come non presentata.

AVVERTENZA: le cosiddette "Pec del cittadino", identificate dal dominio @postacertificata.gov.it, non sono iscrivibili nel Registro Imprese, poiché limitate alle sole comunicazioni tra cittadini e pubbliche amministrazioni e non utilizzabile nei rapporti tra privati.

La domanda di iscrizione del solo indirizzo PEC è esente dal pagamento dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina Iscrizione PEC (pratica semplice) del portale del Registro Imprese, dove è disponibile, per i titolari d'impresa muniti di dispositivo di firma digitale, un servizio gratuito, semplice e veloce di comunicazione della PEC.

UO ANAGRAFE CAMERALE

tel 0342 527111 - fax 0342 527202
email: registro.imprese@so.camcom.it
PEC: registro.imprese@so.legalmail.camcom.it