Opportunità per le imprese che operano sui mercati esteri con il progetto "INCOMING BUYER"

La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla terza edizione del progetto “INCOMING BUYER” che prevede l’organizzazione, su tutto il territorio regionale, di un programma di incontri con potenziali compratori (aziende, importatori, distributori) provenienti da paesi esteri che presentano le migliori prospettive di sviluppo commerciale per le imprese lombarde.

Il progetto è rivolto alle imprese dei settori agroalimentare, arredo, moda, edilizia, cosmetica, packaging e subfornitura.

L’adesione all’iniziativa è gratuita. Le imprese della provincia di Sondrio  avranno la possibilità di partecipare ad una o più delle giornate organizzate nelle province lombarde, secondo il calendario disponibile su http://www.so.camcom.gov.it/incoming-buyer-2017, in occasione delle quali potranno essere svolti incontri individuali con i buyer, selezionati da Promos.

Il calendario delle giornate prevede anche un appuntamento a Sondrio, dedicato alle imprese del settore agroalimentare, il 3 ottobre 2017.

L’iniziativa replica le edizioni del 2016 e del 2015, nelle quali sono state realizzate 66 giornate-evento, con la  presenza di 367 buyer internazionali provenienti da 40 paesi e di 1.347 imprese lombarde per un totale di 8.300 incontri “b2b”, il 73% dei quali ha previsto un contatto successivo e oltre 700 accordi conclusi.

Nel 2016 la Camera di commercio di Sondrio ha organizzato un evento per il settore agroalimentare, durante il quale sono stati calendarizzati 79 incontri di affari con 8 buyer esteri qualificati, a cui hanno partecipato 21 imprese, di cui 12 della provincia di Sondrio. A queste ultime si aggiungono le 17 imprese valtellinesi, appartenenti a diversi settori (alimentare, arredo e moda),  che hanno partecipato agli eventi realizzati nelle altre province lombarde.

Per informazioni le imprese possono contattare l’unità operativa “Promozione” della Camera di Commercio di Sondrio (Tel. 0342.527226 – E-mail promozione@so.camcom.it) o visitare la sezione “Sviluppare l’impresa” sul sito www.so.camcom.gov.it.

21/07/2017