Turismo

La Camera di Commercio di Sondrio promuove diversi progetti per lo sviluppo del settore turistico finalizzati alla riqualificazione dell’offerta turistica locale.

InBuyer Turismo

InBuyer è un format ideato per realizzare eventi di business matching e avviare nuove collaborazioni commerciali tra imprese italiane e operatori internazionali. Le attività  del progetto, che si svolge interamente online tramite la piattaforma dedicata BMATCH, mirano a sostenere la stabilità economica delle MPMI della filiera turistica locale e ad incrementare i flussi turistici, nonché a supportare le imprese nel riposizionare la loro offerta turistica e a rendere fruibile materiale informativo e promozionale del territorio. 

Per il 2024 sono in programma due sessioni di eventi digitali:

Tourism Lab Academy

ISNART e Universitas Mercatorum – Università telematica delle Camere di commercio italiane organizzano la prima edizione di “Tourism Lab Academy”, il nuovo laboratorio online di aggiornamento professionale rivolto alle imprese turistiche, che prevede un focus su 4 argomenti principali:

  • Budget e controllo di gestione e dei costi
  • Comunicazione
  • Accoglienza professionale
  • Efficienza energetica

Le iscrizioni al corso devono essere effettuate tassativamente entro il 30 marzo 2024; è possibile seguire le lezioni fino al 31 maggio 2024. 

Scopri di più e iscriviti

Tourism Digital Hub

Il Tourism Digital Hub è un ecosistema digitale pensato per tutti gli operatori del settore turistico, con l’obiettivo di fornire servizi diversificati sia alle imprese che ai turisti italiani e stranieri. Si presenta come una finestra per i turisti, ampliando la visibilità degli operatori grazie a una stretta collaborazione con la vetrina italia.it. Tramite l'adesione al portale le imprese turistiche possono accedere a dashboard con dati turistici aggiornati, partecipare a corsi di formazione e avere titolo preferenziale nei prossimi bandi ministeriali.

Scopri di più qui

Ultimo aggiornamento 22/02/2024

Riferimenti Marketing, comunicazione e turismo