Seminari gratuiti per l'internazionalizzazione - 2° semestre 2018

La Camera di commercio di Sondrio, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, propone un percorso formativo in materia di internazionalizzazione rivolto alle imprese della provincia di Sondrio che intendono aprirsi, consolidare o incrementare la propria presenza sui mercati esteri e agli operatori professionali iscritti ai rispettivi albi/ordini.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione ad ogni singolo incontro che dovrà essere effettuata esclusivamente online.

Di seguito il calendario degli incontri relativi al 2° semestre 2018:

Lunedì 15 ottobre 2018 - dalle ore 14.00 alle ore 18.00 - relatore: Dott.ssa Maria Birsan

"Come entrare sui mercati internazionali"

PROGRAMMA

Martedì 30 ottobre 2018 - dalle ore 14.00 alle ore 18.00 - relatore: Avv. Enrico Calcagnile

"Procedure per gestire correttamente le operazioni con l'estero (focus sull'export)"

PROGRAMMA

Giovedì 15 novembre 2018 dalle ore 13.30 alle ore 17.15 - relatore: Avv. Alessandro Albicini

"Tecniche di commercializzazione dei prodotti italiani all'estero mediante lo strumento contrattuale della compravendita"

Martedì 4 dicembre 2018 - dalle ore 14.00 alle ore 18.00 - relatore: Avv. Alessandro Russo

"La gestione del rischio di credito nelle operazioni internazionali e gli strumenti di pagamento internazionali"

PROGRAMMA                                                          Iscrizioni a partire dal 12 novembre 2018