telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Worldpass

WorldPass è la rete degli sportelli per l’internazionalizzazione costituiti presso tutte le Camere di commercio del territorio nazionale.

Offre alle imprese servizi di primo orientamento, assistenza e informazioni specialistiche legate alle attività con l’estero, in collaborazione con i Ministeri dello Sviluppo Economico e degli Esteri, all’ICE, a Sace, a Simest, alle Camere miste e alla rete delle Camere di commercio italiane all’estero.

Con WorldPass si è voluto costruire un portale unitario delle informazioni sui mercati internazionali e fornire di un “passaporto per il mondo”  tutte le potenziali imprese esportatrici che da sole non riescono a spiccare il volo.

Le aree tematiche presenti sul sito:

  • Servizi certificativi per l’estero (normative, documenti export, certificati e visti per l'estero);
  • Primo orientamento su Paesi e mercati esteri;
  • Informazione e assistenza su come gestire operazioni di import-export;
  • Assistenza specializzata su certificazioni, procedure doganali, fiscali e assicurative, normative, contrattualistica internazionale e sui finanziamenti internazionali e comunitari.

All'interno di ciascuna delle quattro sezioni presenti sul sito web informazioni, opportunità, servizi ed esperto online, si trovano tutte le opportunità per internazionalizzare la propria impresa ed espandere il business nei Paesi che presentano le condizioni più favorevoli nel panorama dei mercati internazionali.

Visita il sito web.